Pubblicato in Rassegna stampa

11 Sep 17 RINASCIMENTO SEGRETO: SUCCESSO PER LA MOSTRA DI SGARBI

In circa cinque mesi sono state registrate più di 48.000 presenze nelle sale espositive di Urbino, Fano, Pesaro che, dalla scorsa primavera, ospitano la mostra Rinascimento segreto, a cura di Vittorio Sgarbi.

Fino al 1° ottobre i visitatori potranno, perciò, continuare ad ammirare, nelle tre sedi di Urbino (Palazzo Ducale, Sale del Castellare), di Pesaro (Musei Civici di Palazzo Mosca) e di Fano (Museo Archeologico e Pinacoteca del Palazzo Malatestiano, Sala Morganti), splendide opere e diversi capolavori dei maestri del Rinascimento, pressocchè degli “inediti”, in quanto lavori poco conosciuti non esposti nei musei pubblici, ma di proprietà di fondazioni bancarie, istituzioni e collezionisti privati.

Il catalogo di Rinascimento segreto, a cura di Vittorio Sgarbi e Pietro Di Natale (edito da Maggioli), è un ricco volume che contiene i saggi critici, le schede storico-critiche e le immagini a colori delle opere. E’ disponibile nelle tre sedi di mostra oppure è acquistabile online (www.sistemamuseoshop.it).

Leggi l’articolo completo su CorriereNazionale.it

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.