I Servizi

Consulenza e progettazione

Scegliamo la giusta direzione

La buona progettazione, la cura dei particolari, il lavoro ben fatto sono i valori essenziali di Maggioli Musei.

Ci avvaliamo di consulenti esperti e competenti per la progettazione e la consulenza in ambito museale.

La nascita di ogni progetto, seguita con attenzione e cura del dettaglio, prevede approfonditi studi di fattibilità culturale, gestionale, organizzativa ed economica in base alle esigenze del cliente.

Ideazione e Narrazione

Personale qualificato e multidisciplinare

Strategia Comunicativa e operativa

Tecniche per l’edutainment

Comunicazione Organica

La valorizzazione di opere d’arte, di percorsi museali, del paesaggio e del territorio passa attraverso un sapiente racconto che coniuga la scientificità delle informazioni con strumenti capaci di garantire empatia e coinvolgimento nel visitatore.

Sia che si tratti di allestimenti, eventi, mostre o strumenti digitali, l’obiettivo principale è quello di donare spessore e vitalità a progetti di conoscenza e divulgazione del patrimonio culturale con riferimento alle svariate tipologie di utenza.

Digitalizzazione, stampa 3d e droni

Una costante ricerca

Maggioli Musei è in grado di realizzare:

• Servizi di digitalizzazione 3D
• Riproduzione di opere con tecnologia di stampa 3D
• Rilevazioni aeree tramite Droni Professionali per la riproduzione 3D di aree archeologiche, complessi monumentali, ecc.

La costante ricerca di soluzioni ottimali ed investimenti in nuove tecnologie sono sempre al servizio dei nostri clienti.

Organizzazione e realizzazione di Eventi

La buona progettazione è nella cura dei particolari

Un evento di successo presuppone un’attenta valutazione degli obiettivi e del target. Maggioli Musei vanta un’esperienza pluridecennale nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi.

Curiamo ogni aspetto organizzativo degli eventi: dall’assicurazione dei beni alla gestione dei prestiti, dalla comunicazione promozionale all’ufficio stampa online ed offline, dalla formazione degli operatori alla gestione dei rapporti con partner e sponsor, alla produzione di report dettagliati sui risultati conseguiti.

Formazione professionale

L’anima della qualità

Maggioli Musei organizza interventi formativi a catalogo o su richiesta, individua relatori, propone le forme e le risorse necessarie: pianifica le attività formative a misura delle esigenze del committente.

Maggioli Musei cura la formazione e l’aggiornamento professionale dei dirigenti, dei dipendenti e dei collaboratori dei musei e degli istituti culturali.

700

Corsi di Formazione

200

Docenti

20000

Partecipanti ogni anno