Pubblicato in Attualità

26 Jan 18 I CINQUE MUSEI TRA I PIÙ BELLI E POPOLARI D’EUROPA

Ecco alcuni suggerimenti per un tour ideale tra le più importanti strutture museali Europee:

• Museo del Louvre – Parigi (Francia)
  • Galleria degli Uffizi – Firenze (Italia)
  • Musei Vaticani – Roma (Italia)
  • Museo del Prado – Madrid (Spagna)
  • Museo di Pergamo – Berlino (Germania)

L’Europa, l’antico mondo delle civiltà classiche, gli imperi, il colonialismo, le grandi guerre e le conseguenti trasformazioni politiche, gli artisti e la loro influenza nel corso dei secoli ne hanno non solo modellato l’aspetto, ma hanno avuto anche un’incalcolabile influenza sul resto del mondo.

Esercita un fascino irresistibile e, pur a cavallo di grandi cambiamenti, resta comunque meta ambita da qualunque viaggiatore o turista. Le sue strade, i suoi Paesi, i suoi fiumi e laghi, i suoi personaggi e le sue forme sono essi stessi opere d’arte e ispirano itinerari da sogno famosi persino nell’altro emisfero.

L’Europa custodisce un patrimonio artistico-culturale inestimabile, raccolto in centinaia di musei sparsi per tutto il suo territorio e tutti meriterebbero almeno una visita.

Grazie all’App Musement è possibile avere a disposizione una lunga lista di musei, attrazioni ed eventi di tantissime città. L’App è scaricabile sullo smartphone per aiutare ad esplorare le città grazie ai consigli di esperti locali.

Sorry, the comment form is closed at this time.