Pubblicato in Rassegna stampa

11 Mar 19 DIG.IT MIBAC, IL DIGITALE AL SERVIZIO DELLA CULTURA

La partecipazione del MiBAC alla terza Settimana dell’Amministrazione Aperta, con ben 19 appuntamenti rispetto ai 4 della precedente edizione, è un punto di svolta nell’impegno all’utilizzo del digitale come leva per lo sviluppo della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale nazionale.

Eventi e iniziative nei diversi luoghi della cultura fanno emergere il fermento che anima musei, parchi archeologici, archivi, biblioteche e soprintendenze nel settore della tecnologia e dell’innovazione.
Per gli eventi della settimana dell’amministrazione aperta clicca qui www.open.gov.it/saa.

Una vivacità che è doveroso cogliere e far crescere per introdurre una nuova dimensione in un mondo dalle enormi potenzialità finora inespresse. Per questo motivo nel contesto della Settimana dell’Amministrazione Aperta è stata organizzata Dig.it MiBAC – Il digitale al servizio della cultura, una serie di incontri articolati nelle giornate dell’11, 13 e 15 marzo in cui autorità, esperti del settore, tecnici e accademici discuteranno diversi aspetti legati alla valorizzazione del patrimonio culturale, alla cybersecurity, alla tutela dei beni artistici, storici e archivistici.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.